Missing provider application credentials.

Original error message: Your application key and secret are required in order to connect to Yahoo.

Trace

#0 /home/concrete5/web/concrete5.it/public_html/packages/social_login/libraries/hybridauth/Hybrid/Providers/Yahoo.php(24): Hybrid_Provider_Model_OAuth1->initialize()
#1 /home/concrete5/web/concrete5.it/public_html/packages/social_login/libraries/hybridauth/Hybrid/Provider_Model.php(69): Hybrid_Providers_Yahoo->initialize()
#2 /home/concrete5/web/concrete5.it/public_html/packages/social_login/libraries/hybridauth/Hybrid/Provider_Adapter.php(85): Hybrid_Provider_Model->__construct('Yahoo', Array, Array)
#3 /home/concrete5/web/concrete5.it/public_html/packages/social_login/libraries/hybridauth/Hybrid/Auth.php(270): Hybrid_Provider_Adapter->factory('Yahoo', Array)
#4 /home/concrete5/web/concrete5.it/public_html/packages/social_login/libraries/hybridauth/Hybrid/Auth.php(215): Hybrid_Auth::setup('Yahoo', NULL)
#5 /home/concrete5/web/concrete5.it/public_html/packages/social_login/models/social_login.php(436): Hybrid_Auth::authenticate('Yahoo')
#6 /home/concrete5/web/concrete5.it/public_html/packages/social_login/blocks/social_login/controller.php(68): SocialLoginModel::performLogin(Object(SocialLoginBlockController))
#7 [internal function]: SocialLoginBlockController->view()
#8 /home/concrete5/web/concrete5.it/public_html/updates/concrete5.6.2.1_updater/concrete/core/libraries/controller.php(264): call_user_func_array(Array, Array)
#9 /home/concrete5/web/concrete5.it/public_html/updates/concrete5.6.2.1_updater/concrete/core/libraries/block_controller.php(476): Concrete5_Library_Controller->runTask('view', Array)
#10 /home/concrete5/web/concrete5.it/public_html/updates/concrete5.6.2.1_updater/concrete/core/libraries/block_view.php(212): Concrete5_Library_BlockController->setupAndRun('view')
#11 /home/concrete5/web/concrete5.it/public_html/updates/concrete5.6.2.1_updater/concrete/core/models/area.php(656): Concrete5_Library_BlockView->render(Object(Block))
#12 /home/concrete5/web/concrete5.it/public_html/updates/concrete5.6.2.1_updater/concrete/core/models/global_area.php(12): Concrete5_Model_Area->display(Object(Page))
#13 /home/concrete5/web/concrete5.it/public_html/themes/c5/elements/topbar.php(40): Concrete5_Model_GlobalArea->display(Object(Page))
#14 /home/concrete5/web/concrete5.it/public_html/updates/concrete5.6.2.1_updater/concrete/core/libraries/view.php(484): include('/home/concrete5...')
#15 /home/concrete5/web/concrete5.it/public_html/themes/c5/elements/header.php(46): Concrete5_Library_View->inc('elements/topbar...')
#16 /home/concrete5/web/concrete5.it/public_html/updates/concrete5.6.2.1_updater/concrete/core/libraries/view.php(484): include('/home/concrete5...')
#17 /home/concrete5/web/concrete5.it/public_html/themes/c5/full.php(4): Concrete5_Library_View->inc('elements/header...')
#18 /home/concrete5/web/concrete5.it/public_html/updates/concrete5.6.2.1_updater/concrete/core/libraries/view.php(969): include('/home/concrete5...')
#19 /home/concrete5/web/concrete5.it/public_html/updates/concrete5.6.2.1_updater/concrete/dispatcher.php(264): Concrete5_Library_View->render(Object(Page))
#20 /home/concrete5/web/concrete5.it/public_html/concrete/startup/updated_core_check.php(6): require('/home/concrete5...')
#21 /home/concrete5/web/concrete5.it/public_html/concrete/dispatcher.php(20): require('/home/concrete5...')
#22 /home/concrete5/web/concrete5.it/public_html/index.php(9): require('/home/concrete5...')
#23 {main}

Panoramica

Una breve panoramica delle funzioni principali

Modifiche durante la navigazione

Una delle principali caratteristiche di concrete5 è la possibilità di poter modificare al volo i contenuti delle pagine. L'obiettivo è quello di simulare il funzionamento di un programma di word processing (come Microsoft Word e OpenOffice, ad esempio) rendendo possibile la modifica di un sito web con la stessa semplicità e immediatezza. Quando leggiamo un documento e individuiamo un errore di digitazione, lo correggiamo semplicemente puntando con il mouse e riscrivendo la parola correttamente. Non vi è alcun bisogno di aprire un'altro programma e imparare ad utilizzare un nuovo set di strumenti per effettuare modifiche basilari.

Questo è l'obiettivo di concrete5: rendere più facili ed intuitive le comuni attività di amministrazione in modoche chiunque possa agire sui contenuti del sito senza avere alcuna esperienza nel campo della gestione di siti web.
Vediamo ora nel dettaglio come sia possibile tutto questo.

Quando si effettua il login il sistema verifica i nostri diritti di amministratore del sito e si consente quindi l'autorizzazione ad inserire, modificare e cancellare i contenuti. Viene quindi visualizzata nella parte superiore di ogni pagina una toolbar di editing (in-context editing toolbar).

Home page prima del login

Home page dopo aver effettuato il login

L'in-context editing toolbar consente di modificare la pagina che si sta visitando in questo momento una volta cliccato il pulsante Edit Page. E' inoltre possibile creare una nuova pagina (Add Page), consultare l'help (Help) o visitare il pannello di amministrazione (Dashboard).

Che cos'è l'edit mode?

Quando si usano le potenzialità di in-context editing si può portare qualsiasi pagina per la quale si abbiano i permessi necessari nella modalità di editing. In questa modalità è possibile selezionare col mouse qualsiasi blocco per modificarlo ed aggiungere nuovi blocchi nelle varie aree in cui sono suddivise le pagine, semplicemente cliccando su "Add to NomeArea". Ogni blocco ha la propria interfaccia di editing. I blocchi possono anche essere cancellati, spostati e molto altro. Ogni modifica effettuata verrà memorizzata in una versione quando si sceglierà di uscire dalla modalità di editing.

L'uscita dalla modalità di editing prevede la scelta tra una delle seguenti opzioni:

  • Cancella - Elimina tutte le modifiche appena inserite, senza possibilità di recuperarle.
  • Anteprima - Salva le modifiche come una "nuova versione", ma permette la loro visualizzazione solo agli altri sviluppatori/amministratori che hanno accesso alla modalità di editing della pagina. I comuni visitatori non noteranno alcuna differenza.
  • Pubblica - Salva le modifiche e le rende visibili a tutti, immediatamente.